Il processo di investimento si basa su una procedura sviluppata nel corso degli anni, nonché il risultato di più di un decennio di esperienza sui mercati finanziari. Il processo d’investimento si focalizza su tre aree chiave: analisi fondamentale, analisi tecnica e sentiment indicators. Le ipotesi utilizzate per ciascun fattore vengono costantemente perfezionate man mano che emergono nuovi dati e si evolvono i driver del mercato.
I nostri mandati utilizzano principalmente un approccio top-down, che guarda ai mercati finanziari come ad una somma di diversi fattori piuttosto che di diverse asset class. Riteniamo che la correlazione tra tali fattori e il modo in cui interagiscono tra di loro sia di gran lunga l’elemento più critico all’interno di un portafoglio multi-asset.
Le idee di investimento vengono prima analizzate e solo successivamente viene selezionato lo strumento appropriato.
I mandati sono per lo più gestiti direttamente con idee di investimento ponderate e implementate internamente. Una quota parte dei mandati viene gestita da fondi di terzi che riteniamo abbiano le competenze necessarie per operare in determinate nicchie di mercato.